Committente

CEV S.p.A. / GRASSI & CRESPI S.r.l.

Tipologia di Servizio

Studio Gara
Value Engineering

Settore di intervento

Residenziale

Importo lavori

reserved

Dimensioni

91.400 Mq

Tempi

2023

Location

Milano

Villaggio Olimpico Milano Cortina 2026

Il Villaggio Olimpico rappresenta il primo tassello del grande progetto di rigenerazione urbana dell’ex Scalo di Porta Romana funzionale a offrire spazi primari per le Olimpiadi Invernali 2026. Sarà poi restituito ai cittadini attraverso la sua trasformazione in student housing di circa 1.700 posti letto.

Il masterplan, elaborato da Skidmore, Owings & Merril, posizionato a sud ovest dello Scalo,  garantirà quindi continuità con l’equilibrio generale del quartiere.

 

Il nostro team è stato individuato in fase di gara, per svolgere tender assistance e value engineering, dal team di imprese CEV e Grassi & Crespi, partecipante alla gara d’appalto.

Un gran lavoro è stato da noi svolto sulla ricerca di soluzioni ottimali, sia tecnicamente che economicamente, che consentissero al team di risultare poi i definitivi vincitori della competizione.

L’Imponente lavoro svolto dal nostro Tender Team per  l’elaborazione di alternative costruttive, materiali, e value engineering sul progetto a base gara, ci ha ha consentito di poter garantire un cost saving di circa 25mil di euro sull’intervento. 

Decisivo il nostro contributo ad un ulteriore standardizzazione dei manufatti componenti l’intero complesso, sia per garantire un risparmio temporale sul cronoprogramma delle opere, che per semplificare gli approvvigionamenti di cantiere. 

Siamo davvero fieri di aver avuto la possibilità di dare il nostro contributo anche in questa importante iniziativa, che rappresenta per noi, un ulteriore conferma della nostra dedizione e competenza, elementi fondanti del nostro gruppo.

top

Headquarter D&D s.r.l.

Operational Headquarter