Due progetti in finale al The Plan Award 2024!

Siamo entusiasti di annunciare che quest’anno due progetti a cui abbiamo avuto l’onore di partecipare sono stati selezionati per la finale del prestigioso The Plan Award!

Nervesa 21 e Varesina 204 rappresentano sfide e successi importanti per il nostro team, che ha saputo mixare con sapienza spirito innovativo e rispetto per l’esistente, a favore di una visione progettuale completa.

Il nostro contributo a Nervesa 21

In Nervesa 21, ci siamo confrontati con la sfida di integrare la complessità della progettazione costruttiva con l’imprevedibilità dell’esistente, in particolare per il coordinamento tra facciate e scheletro strutturale. Attraverso la modellazione 3D e il processo BIM, abbiamo garantito un flusso di dati sempre aggiornato e contestualizzato, permettendo così una gestione efficace delle problematiche in corso d’opera.

Il nostro contributo a Varesina 204

In Varesina 204, siamo partiti dal progetto definitivo e lo abbiamo trasformato rapidamente in esecutivo e costruttivo, gestendo tutte le discipline coinvolte e affrontando elementi unici come le facciate e le coperture curve. Sempre alla ricerca di nuove soluzioni capaci di valorizzare l’esistente, siamo felici di aver contribuito ad un ottimo esempio di riqualificazione e recupero virtuosi. Il coordinamento dei complessi nodi, dalle carpenterie alle coperture, ha richiesto un’attenzione e una cura davvero importanti.

In attesa della cerimonia finale

Attendiamo con emozione la cerimonia di premiazione, che si terrà giovedì 14 novembre all’Auditorium Monte Rosa 91 di Milano, dalle ore 18:00. Durante l’evento verranno svelati i vincitori di questa decima edizione del concorso.

 

Inutile dirlo, già la menzione ci riempie di gioia, figuriamoci se dovesse accadere altro… Incrociamo le dita!
top

Headquarter D&D s.r.l.

Operational Headquarter