Abbiamo chiesto ad INVESTIRE SGR cosa pensa del nostro lavoro
"D&D ha la capacità di fare squadra con tutti: progettisti, direzione lavori, maestranze. Sanno gestire la complessità con padronanza e affidabilità"
Quando ha conosciuto D&D?
Ho conosciuto D&D Engineering circa un anno fa, in qualità di PM del cantiere residenziale Ciro Menotti.
Personalmente, ho sempre apprezzato la loro proattività nella gestione del cantiere; in particolare, penso che diano il loro massimo nel rispondere con velocità ed efficacia ai normali imprevisti che ci riserva la nostra professione.
Il team D&D ha una grande dote: sa tenere sempre informato il committente, ma risolve con autonomia e tempestività ogni problema. Sintetizzando, direi che con D&D ti senti al sicuro.
E a proposito di sicurezza, come si è trovata con il CSE di D&D, Dario Chiodo?
Dario Chiodo è un professionista di grande serietà.
Anche in un cantiere come questo, che ha molte complessità legate alla sicurezza e alla logistica, è riuscito ad essere ascoltato dai diversi attori del cantiere, facendo rispettare le regole con grande autorevolezza ma anche con umanità.
Ci sono altre persone con cui collabora spesso in D&D?
Un altro professionista con cui mi interfaccio spesso è Daniele Villa. Di lui ammiro la massima trasparenza, in tutto quello che fa. Anche nei momenti di grande stress, riesce ad essere gentile e in ascolto delle esigenze altrui. Si vede che ha a cuore gli interessi del proprio committente ma non è mai aggressivo con i progettisti e con l’impresa. Tenere un clima armonico tra tutti non è facile, ma fa sempre la differenza.
Un pregio di D&D?
La capacità di fare squadra con tutti: progettisti, direzione lavori, maestranze.
Sanno gestire la complessità con padronanza e affidabilità.
Consiglierebbe D&D a un suo collega?
Direi proprio di sì. Alla gestione completa del cantiere affiancano ottime capacità anche nella progettazione esecutiva: in questo campo, in particolare, prestano anche un occhio di riguardo al tema del budget, aspetto molto apprezzato soprattutto dalla committenza.